Commissione Culturale - Corso didattico formativo

C’ERA UNA VOLTA LA MONTAGNA:

LA MONTAGNA DIMENTICATA

PERIODO: Febbraio/Marzo 2018

Da Giovedì 11 Gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni al CORSO

SEDE: Sala Conferenze Villa Errera - Via Bastia Fuori n. 58 a Mirano

Con il corso didattico formativo di quest'anno dedicato a "la montagna dimenticata"  la Commissione Culturale della Sezione di Mirano "Alberto Azzolini" di  Mirano vuole richiamare l'attenzione dei propri soci, delle istituzioni e dei cittadini verso personaggi, strutture, situazioni ed emergenze ambientali dimenticate, desuete, trascurate o che stanno scomparendo e di cui dovremmo riappropriarci perché sono testimonianze e importanti della nostra cultura.

La montagna ci aggrega, ci entusiasma, ci coinvolge in una passione che avvolge i nostri sensi, un sentimento che dovrà portarci a comprendere le problematiche ambientali, la storia, le tradizioni e il difficile presidio di chi lavora e risiede in montagna per amarla e difenderla con la nostra intelligenza e il nostro cuore.

pdf_ico

Locandina del corso

Vicino a noi...

Newsletter

Lasciate il vostro nome e indirizzo email per ricevere le ultime news dalla sezione.