Sezione

Importante! OTTOBRATA SEZIONALE SPOSTATA A CANDANTEN

A causa dell’interruzione del collegamento stradale ( anche pedonale) per Schievenin, per recente esondazione del torrente Tegorzo, ci ritroveremo alle 13:00 presso l’area picnic ristoro “Candaten” Statale 203 per AGordo
I ragazzi/e di Alpinismo svolgeranno l’attività alla falesia di Mas, confermati orari di partenza da Mirano . Poi ci raggiungeranno alle 13 per il pranzo.
Escursione ( a cura scuola escursionismo):
sentiero Girolamo Segato, un itinerario ad anello facile (classificato T) che parte dalla località Torbe a Sospirolo, attraversa i boschi di Gron e le Masiere, costeggia il Cordevole. passa sopra la Certosa di Vedana per terminare sul lago.
Per compiere il percorso servono circa 3 ore, con dislivello di circa 200 m e lunghezza di circa 9 km.
Il luogo e l’orario del ritrovo rimangono invariati: Parcheggio fronte chiesa di Sant’Ambriogio, ore 7.30.
Referente escursione: Barbara Scantamburlo 349 4724046
Il ritrovo per il pranzo è confermato alle ore 13:00
Per ridurre la produzione di rifiuti, tutti sono pregati di portare la propria  dotazione personale: piatti, posate, bicchiere.
Graditi dolcetti, torte salate e simili, eventuali bottiglie aggiuntive.
A cura organizzazione  primo ( pasta ragu’, eventuale pomodoro), pollo/costicine/ salsiccia; fagioli all”uccelletto, formaggi, birra, vino, bevande, caffe’, grappa, frutta, verdure grigliate per vegetariani.
Segnalare eventuali allergie/intolleranze (  integrare autonomamente secondo le proprie esigenze).
Informazioni per il ritrovo
Per arrivare: strada statale 203 da Sedico/Belluno verso Agordo, dopo Ponte Mas, dopo Peron ( ma prima de La stanga”) sulla sinistra a vista dalla strada area picnic ristoro “Candaten” gestita da Ente Parco Dolomiti Bellunesi che ringraziamo per l’accoglienza ( l’area viene chiusa al pubblico a fine settembre).
Dalle 10 iniziano le attività “in cucina”, grazie a tutti i volontari che hanno dato disponibilità.
(Partenza volontari da Rio S.Martino Scorzè parcheggio campo sportivo ore 8 )
Il direttivo sezionale CAI MIRANO A. Azzolini APS