Segnaliamo a tutti i soci CAI il suggestivo evento ad ingresso libero che si terrà Sabato 28 settembre nell’ambito della FESTA DELLE SCIENZE . Interverrà il Presidente del CAI di Padova Gianfranco Munari, tra i diversi relatori ed è previsto un dialogo con il pubblico.
La suggestiva cornice è lo storico Museo di Geografia dell’Ateneo, in cui si illustreranno temi, significati, approcci sui segni di vetta e si aprirà uno spazio di riflessione e commento. Durante l’incontro è prevista una proiezione di immagini, in particolare dei segni di vetta delle Dolomiti oltre i Tremila metri. Con l’occasione verrà presentato il recente volume SACRE VETTE di I. Millesimi e M. Varotto (ed. Cierre, Verona).
Il dialogo tra i partecipanti permetterà uno scambio di vedute costruttivo e pacato con l’obiettivo di restituire complessità non banalizzante al fenomeno e incoraggiare da parte di tutti una presa in carico delle vette, della loro cura, della frequentazione con sempre maggior rispetto e consapevolezza.
I confini del sacro: le croci di vetta sulle Dolomiti
Presentazione del libro Sacre Vette a cura di Ines Millesimi e Mauro Varotto
Dialogano con i curatori:
Giovanna Rech, Università degli Studi di Verona
Gianfranco Munari, presidente del CAI di Padova
Sabato 28 settembre Palazzo Wollemborg
ore 11:00 Via del Santo, 26